L’attività di progettazione e redazione di atti istitutivi di trust consiste nel delineare, alla luce di quanto emerso attraverso una serie di incontri e conversazioni con il cliente e, in taluni casi, con i di lui familiari e consulenti di fiducia, una proposta consulenziale il più possibile aderente alle sue esigenze e ai suoi desideri.
Il progetto di trust, una volta condiviso con il cliente, viene implementato tramite la redazione da parte della Società delle singole clausole dell’atto istitutivo di trust e completato con un’analisi delle implicazioni di natura legale e fiscale connesse ad atti di trasferimento di beni nel costituendo trust.
Ogni atto istitutivo di trust redatto dalla Società è unico e singolare nel suo contenuto, in quanto costruito tailor made sulla base delle esigenze del singolo cliente.
Le tipologie di trust proposte sono le più svariate e spaziano da trust per la protezione, la conservazione e il passaggio generazionale di patrimoni personali e aziendali a trust per la tutela di soggetti deboli o per la realizzazione di scopi filantropici fino ad arrivare a trust di garanzia.